Radiologo e Medico Autorizzato a Cosenza, Rende
Il Dott. Sammarra ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1973 e la Specializzazione in Radiologia Diagnostica presso lo stesso Ateneo nel 1977. Ha ottenuto nel 1979 l’idoneità nazionale ad Aiuto di Radiologia e l’idoneità nazionale ed iscrizione nell’elenco nazionale dei Medici autorizzati per la Radioprotezione con il n. 344. Nel 1985 ha ottenuto l’idoneità nazionale per Sanitari ospedalieri e Primario di Radiologia presso il Ministero della Sanità-Direzione generale degli Ospedali. Si è specializzato in Ecografia internistica, ha partecipato al Corso triennale della SIRM presso l’Istituto di Scienze Radiologiche e Formazione dell’Immagine presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti. Dall’11 Febbraio 2006 è Presidente regionale dell’AIRM e dal 2006 è Consigliere regionale SIRM. Dal 1974 al 1977 ha prestato servizio presso l’Ospedale Degli Infermi di S. Miniato di Pisa in qualità di Assistente in Medicina e poi in Radiologia; dal 1978 al 1982 è stato prima Assistente e poi Aiuto di Radiologia presso l’Ospedale “S. Barbara” di Rogliano (CS) e dal 1983 al 2006 ha ricoperto il ruolo di Primario dell’Unità Complessa di Radiologia presso il medesimo Ospedale. Dal marzo 2006 ad oggi è Responsabile dell’Unità Operativa di Radiologia della Clinica “Villa del Sole” di Cosenza. Dal 1979 ad oggi è Medico Autorizzato per la Radioprotezione in numerosi Ospedali (Ospedale dell’Annunziata di Cosenza, Ospedale Castrovillari, Lungro, Mormanno, S.Marco Argentano, Rossano, Cariati, Lamezia Terme, Soneria Mannelli), Cliniche e Studi privati (Villa Ortensia, Sacro Cuore, La Madonnina, Villa del Sole, Villa Michelino, Casa di Cura Santoro, Studio S. Domenico, Cemetac, I Greco Ospedali, Biocontrol, Casa di Cura Misasi). È esperto in Radiologia diagnostica di apparati e funzioni (scheletrica-gastroenterica-senologica), in Ecografia internistica, senologica e muscolo scheletrica, in Elastosonografia del seno, dei noduli della tiroide, della prostata e delle parti molle. Ha partecipato a numerosi Corsi formativi negli ambiti: Senologia, Ecografia, Radioprotezione, Elastosonografia, Radiologia D’Organo e Apparati. Attualmente esercita la sua attività in libera professione presso lo Studio Medico Sammarra sito a Rende in Via Giorgio De Chirico n° 89.
Scarica il Curriculum Vitae Sintetico del Dr. Sammarra
Il Dott. Cosmo Sammarra esegue esami specifici, tra i quali:
- Ecografia addome sup. e inf. con studio di vescica e prostata
- Ecografia addome sup. e inf.
- Ecografia muscolare
- Ecografia tiroide o collo
- Ecografia seno con sonoelastografia
- MOC total body
- MOC rachide lombare
- MOC femore
Studio Medico Sammarra
Via Giorgio De Chirico 89/C – Saporito di Rende (CS)
Telefoni: (+39) 0984 465176 – (+39) 348 370623
E-Mail: [email protected]
Sito Web: www.studiomedicosammarra.it
Fare un’elogio al dr. Sammarra Cosmo, si rischia di essere riduttivi nei suoi confronti! La sua figura morale, la professionalità Ippocratica, la sua umanità è umiltà, elevano questo uomo a figura Deamicisiana!! Sono orgoglioso di essergli Amico e collaboratore!
Un grande professionista dall’altrettanto grande esperienza.
Attento e scrupoloso durante visite ed esami strumentali, umano e chiarissimo nel parlare col paziente, dedito in maniera davvero lodevole alla diffusione della cultura della prevenzione.
Ne ho immensa stima e lo abbraccio affettuosamente.
Con il dott Sammarra ci si sente subito a proprio agio. Nel confort di uno studio moderno e funzionale, fa da garante un esperienza ricca di risorsa umana. Paziente non sembra più una parola coniata per chi è in difficoltà. Paziente è il dott Sammarra che spiega la sua scienze in modo affettuoso e semplice. Orgoglioso del proprio studio, ma umile come pochi. Personalmente ho dimenticato per un attimo i dolori della nostra sanità pubblica perché ho visto competenza, professionalità. Eccellenza.
Professionista di altissimo spessore, la sua umanità e la sua umiltà è disarmante, riesce a comunicare con semplicità e dolcezza anche le situazioni complesse ,il dono più grande è la sua infinita disponibilità, l’ascolto e l’empatia. voto 5 stelle e oltre++++