Lo Studio Medico Sammarra, in armonia con la sua mission “Prevenzione è salute”, propone una giornata di screening gratuito contro l’ipertensione. L’iniziativa si terrà presso il nostro Studio venerdì 22 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle15:00 alle 18:00 d è rivolta ai pazienti dello studio ed ai cittadini che vorranno aderirvi.

“Impara a conoscere la tua pressione arteriosa” è lo slogan della giornata mondiale contro l’ipertensione, per prevenire e controllare quello che è stato definito dalla OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) un “killer silenzioso ed invisibile”.

I NUMERI: in Italia gli ipertesi sono circa 16 milioni; ogni anno perdono la vita, per complicanze dell’ipertensione, circa 80.000 persone. Circa 4 adulti su 10 hanno elevati livelli di pressione arteriosa non diagnosticata ed il raggiungimento dei livelli pressori consigliati è ancora insufficiente.

OBIETTIVO: diffondere il messaggio sull’importanza di tenere sotto controllo i valori pressori, imparando a conoscere anche i sintomi della condizione ipertensiva, per una prevenzione che parte dalla consapevolezza che con alcuni accorgimenti è possibile limitare i danni in modo consistente.

Per prenotare telefonare al numero 0984/465176 oppure 3483706023

Modalità di svolgimento:
– compilazione di una scheda individuale di rischio
– misurazione della pressione arteriosa
– consigli per una corretta misurazione della pressione
– consigli su prevenzione e promozione di stili di vita salutari

Lo studio, inoltre, propone, gratuitamente, la rilevazione del peso corporeo, indicazione del peso ideale, calcolo del girovita.

Con la collaborazione del dr. Franco Senatore specialista in medicina interna e della dr.ssa Elisabetta Elmo specialista in scienze della nutrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *